Lanvin Paris
Lasciate un segno di eleganza con l'iconico marchio Lanvin. Dal 1885, questo marchio parigino occupa un posto speciale tra le case di moda. La fondatrice Jeanne Lanvin è nota per la sua sensibilità cromatica e per i suoi modelli originali che trascendono le tendenze e offrono un'eleganza senza tempo.
Lanvin - Un simbolo di stile e unicità senza tempo
Jeanne Lanvin divenne famosa per la sua sensibile percezione del colore, che attingeva dalle collezioni d'arte e utilizzava come ispirazione per i suoi modelli. I suoi colori, come la begonia, il fucsia, il verde mandorla e il blu fiordaliso, erano sempre originali e femminili e conferivano ai modelli Lanvin un fascino particolare. I suoi modelli erano sempre senza tempo, non focalizzati sulle tendenze della moda a breve termine, il che ha reso il marchio Lanvin popolare tra le donne di tutte le generazioni.
Dopo la morte di Jeanne Lanvin nel 1946, la figlia Marie-Blanche de Polignac assunse la direzione dell'azienda. Negli anni successivi, diversi stilisti di talento come Antonio Canovas del Castillo, Claude Montana e Dominique Morlotti occuparono la poltrona di capo stilista. Nel 2001, Alber Elbaz è diventato direttore creativo del marchio, apportando una nuova immagine e portando sensualità, raffinatezza e femminilità alle collezioni di Lanvin. I suoi modelli sono diventati parte integrante del guardaroba di molti parigini e degli appassionati di moda di tutto il mondo.