Chloé è una casa di moda francese fondata dal designer Gaby Aghion nel 1952. Aghion è nata in Egitto e si è trasferita a Parigi nel 1945 e ha lanciato Chloé pochi anni dopo. Ad Aghion è ampiamente attribuito il merito di imprimere in rilievo la frase di moda e il concetto di „prêt-à-porter“ (che significa „prêt-à-porter“). In un contratto con l'abbigliamento rigido, formale e su misura offerto dai designer di alta moda negli anni '50, Chloé ha deciso di creare abiti morbidi, indossabili e adatti alla forma con tessuti di lusso progettati per essere acquistati „in uno scaffale“. Era un concetto rivoluzionario e di tendenza nella moda dell'epoca, nonché un motivo a lungo termine nell'industria della moda.
Aghion rimase con l'azienda fino alla sua vendita nel 1985. Nel corso degli anni, numerosi designer prestigiosi sono passati attraverso le quotazioni dell'azienda, tra cui Karl Lagerfeld e Stell McCartney. Chloé ha anche lanciato una linea See più economica nel 2001, destinata al mercato più giovane.
La prima fragranza Chloé, l'omonima fragranza femminile Chloé, lanciata nel 1975, era un classico femminile permanente. Chloé Narcisse ha addolcito il mix degli anni '90. L'azienda ha mantenuto il suo attuale fascino con il lancio di una nuova versione di Chloé nel 2008, che mira ad attrarre giovani donne con gusti moderni. Chloé offre fragranze in combinazione con Coty.
Chloé ha 46 profumi nel database delle fragranze. L'edizione più vecchia è stata creata nel 1975 e la più recente è del 2020. Le fragranze Chloé sono state prodotte in collaborazione con i profumi Betty Busse, Michel Almairac, Clement Gavarry, Carlos Benaim, Amandine Clerc-Marie, Sidonie Lancesseur, Mylene Alran, Nathalie Lorson, Quentin Bisch , Domitille Michalon Bertier, Louise Turner, Alexis Dadier, Alienor Massenet, Nathalie Gracia-Cetto, Anne Flipo e IFF.