Antiche acque termali curative dall'Ungheria. Il viaggio del marchio cosmetico Omorovicza iniziò più di 2000 anni fa, quando furono scoperte le proprietà curative delle acque termali ungheresi e furono costruiti i primi bagni termali.
Il segreto del motivo per cui le acque termali ungheresi hanno proprietà curative così straordinarie risiede nelle caratteristiche geologiche uniche della regione. Qui, la crosta terrestre è più sottile, in modo che le acque assorbano i minerali benefici in modo più efficiente nel loro cammino verso la superficie. La magia delle acque curative deriva dal loro mix unico di minerali e oligoelementi.
All'inizio del millennio, Stephen de Heinrich de Omorovicza viveva a Budapest quando incontrò per la prima volta la diplomatica americana Margaret, capo di stato maggiore dell'ambasciata americana in Ungheria. Stephen portò Margaret in una spa costruita dalla sua famiglia. Successivamente, entrambi hanno osservato il potere curativo di queste acque sulla loro pelle e hanno deciso di intraprendere un viaggio per sfruttarne il potere curativo.
Il catalizzatore per la creazione di Omorovicz può essere fatto risalire all'incontro di Stephen e Margaret con il capo premio Nobel del laboratorio di dermatologia ungherese famoso per la scoperta della vitamina C. Molto è già noto sugli effetti benefici delle acque termali sui bagnanti per il trasferimento di sostanze minerali che „si attaccano“ alla pelle durante i bagni. Meno noto è il fatto che non vengono assorbiti dalla pelle – non sono „biodisponibili“. Per catturare la magia, era essenziale trovare un modo per trasportare questi minerali in profondità nell'epidermide.
Stephen e Margaret hanno utilizzato le abilità del laboratorio per incorporare le proprietà delle acque curative in una gamma di prodotti per la cura della pelle. Insieme hanno sviluppato e brevettato Healing Concentrate™, un complesso unico in grado di fornire minerali terapeutici agli strati più profondi della pelle e lo puoi trovare in tutti i prodotti cosmetici di questo marchio.