Pensate che l'estate appartenga a profumi leggeri e rinfrescanti? E se vi dicessimo che le fragranze orientali pesanti possono essere un'ottima aggiunta anche durante i caldi mesi estivi? Può sembrare inaspettato, ma queste fragranze hanno la capacità di svilupparsi magnificamente sulla pelle. Il Medio e l'Estremo Oriente producono alcune delle fragranze più speziate, pensate appositamente per il clima caldo dell'estate. Non abbiate paura di sperimentare, rimarrete piacevolmente sorpresi.

Le fragranze orientali pesanti sono ricche di ingredienti speziati, legnosi ed esotici. Questi reagiscono al calore della pelle rilassandosi e fondendosi gradualmente - e in estate le condizioni sono ideali per questo.
Inoltre, con il caldo i pori della pelle si dilatano, permettendo alla fragranza di penetrare più in profondità. Ciò significa che i profumi pesanti, che in altri periodi potrebbero risultare troppo intensi, in estate possono diventare più morbidi e piacevoli. È un po' come il vino: bisogna aprirlo e lasciarlo respirare per far sì che tutti gli aromi e i sapori si sviluppino.
A volte, meno è meglio.
Se siete abituati a profumi più leggeri, provate prima il nuovo profumo in una piccola quantità e sentite come si sviluppa gradualmente sulla vostra pelle. Le fragranze pesanti sono intense, quindi basta poco. Anche una piccola quantità di profumo applicata nei punti giusti, come i polsi, il collo o le ginocchia, si svilupperà gradualmente e creerà un'aura sensuale intorno a voi.
Sapete cos'è il sillage di un profumo? Sono i profumi orientali o i profumi gourmand pesanti che lo hanno più intenso!
Non abbiate paura di sperimentare.
I profumi sono fatti per essere sperimentati e forse quest'estate scoprirete il vostro nuovo amore profumato! La sensualità e il mistero non sono appannaggio dei mesi invernali, quindi cercate il profumo orientale più pesante della vostra collezione e correte fuori!