Yves Saint Laurent
Avvolgetevi nelle fragranze sensuali e iconiche di Yves Saint Laurent. Questo famoso stilista ha gettato le basi del vestire moderno. Dal momento in cui entrerete nel mondo dei profumi YSL, rimarrete incantati dal loro fascino unico e dal tocco vellutato del lusso. Ogni fragranza è un capolavoro che porta con sé una dose di eleganza, passione e fascino irresistibile. Dal famoso Opium al lussureggiante Mon Paris e all'iconico Black Opium, i profumi Yves Saint Laurent sono espressione della vostra personalità e sicurezza. Immergetevi nel misterioso mondo dei profumi YSL e scoprite una sensualità che vi travolgerà completamente.
Il più venduto
Ordina per 31 prodotto Raccomandato: I prodotti sono ordinati per data dei prodotti aggiunti discendente. I prodotti che non sono disponibili si trovano alla fine dell'elenco. In questa sezione, alcuni prodotti vengono collocati in determinati luoghi.
Yves Saint Laurent, creatore delle fragranze più provocatorie.
Yves Saint Laurent, icona della moda e dei profumi, è noto per la sua visione rivoluzionaria e il suo stile senza compromessi. Yves ha iniziato a lavorare con il leggendario Christian Dior e ha fondato la sua casa di moda nel 1962. Qual è la sua più grande innovazione? Lo smoking da donna.
Yves Saint Laurent è letteralmente sinonimo di scandalo: è iniziato con l'uscita del primo profumo *Y, che ha provocato uno scandalo senza precedenti, perché mostrava Yves Saint Laurent stesso che posava nudo in foto con una bottiglia che copriva le sue parti intime. Lo scandalo successivo non tardò ad arrivare: la leggenda orientale alla cannella Opium del 1977, una fragranza ispirata agli oppiacei nel nome, provocò ulteriore indignazione. Il profumo dolce e scintillante di Yvresse, originariamente chiamato Champagne, fu il successivo. Yves Saint Laurent fu preso di mira dai produttori di vero champagne a causa del nome originale. L'ultimo scandalo noto è stato il lancio del profumo M7 nel 2002, che ha causato uno scandalo simile a quello del primo profumo di Saint Laurent: le foto della campagna pubblicitaria ritraevano il corpo nudo del campione europeo di judo francese, ma anche il flacone non copriva più le sue parti intime.
Originale, provocatorio, eccentrico, stimolante. Timido, solitario, squilibrato, chiuso in se stesso. È così che Yves Saint Laurent viene ritratto nel biopic del 2014 del regista francese Jalil Lespert.