Come scegliere il trucco giusto che diventerà la vostra seconda pelle.
Non sono molte le persone che hanno la fortuna di avere una pelle impeccabile, ma per fortuna c'è il trucco. Una bacchetta magica che, con pochi gesti, uniforma l'incarnato in modo da farlo sembrare quasi impeccabile. A volte può essere difficile trovare un trucco che si adatti alla vostra pelle, che non si sbricioli, non si spalmi, non si secchi e non vi faccia sembrare il colore di un'arancia matura.
Scopriamo alcuni trucchi per trovare il tuo trucco.

Si parte dal tipo di pelle, ma non ci si ferma qui!
La scelta del trucco viso giusto inizia con la determinazione del proprio tipo di pelle. Ogni tipo di pelle, che sia secca, grassa, mista o normale, si adatta a una diversa texture e consistenza del trucco. La pelle secca deve essere idratata, quella grassa deve essere opacizzata e idratata, mentre quella normale di solito deve solo uniformare il tono. Se le vostre esigenze non sono solo quelle di coprire le imperfezioni, potete aspettarvi che il trucco funzioni come crema, siero o anche come protettivo.
Il trucco può anche avere la funzione di un siero e prendersi cura della pelle. Si possono trovare sieri coprenti nel portafoglio del marchio Perricone MD o anche un trucco più avanzato con fattore SPF elevato è offerto dai cosmetici coreani Miré.
Siete alla ricerca di un trucco più leggero da indossare tutti i giorni o di uno che fornisca la copertura perfetta per un make-up glamour completo? Anche questa è una domanda da porsi e scegliere di conseguenza.
Quindi, prima di scegliere un make-up, potete porvi le seguenti domande:
- Mi aspetto un'alta copertura dal mio trucco o sto cercando solo una BB o una CC cream per unificare?
- Voglio che il mio trucco svolga altre funzioni oltre a quella di copertura?
- Conosco il mio tipo di pelle e so qual è la consistenza migliore per me o ho bisogno di altri prodotti di supporto?
Se riuscite a rispondere a queste domande, siete già a metà strada. Con requisiti così specifici, possiamo facilmente consigliarvi e quindi selezionare la tonalità giusta per il vostro specifico tipo di make-up.