DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 64 del Decreto Legislativo 205/06, così come modificato dall’art. 1 del Dlgs. n. 21/2014, il Cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto (nel caso dei contratti di vendita) acquistato mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso

(a) a mezzo email all´indirizzo: info@casadelprofumo.it

(b) è ammesso il recesso con apposito modulo messo a disposizione da Fashion Brands s.a.r.l sul proprio sito http://www.casadelprofumo.it da spedire a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail che verrà indicato. Fashion Brands s.a.r.l restituirà, entro 30 giorni dalla data di spedizione dei prodotti da parte del Cliente, un prodotto equivalente, vicino e/o simile al valore pagato dal Cliente purché il prodotto restituito sia completo di tutte le sue parti e funzionalità tangibili e intangibili e che non sia stato sminuito significativamente il suo valore.
Il Cliente può esercitare il proprio diritto di recesso con le modalità e nei termini seguenti:

1. entro 14 giorni lavorativi dalla consegna, spedisce la merce tramite servizio postale o corriere direttamente ad uno degli indirizzi (prevvio accordo via email) :
Fermo deposito GLS Cortaccia/Dietmar Mayer, via dell´Adige 5, 39040 Cortaccia (BZ)
Casa del Profumo, Dada, Giancarlo Cavallini, Giuseppe Garibaldi 12, 27058 Voghera (PV);

2. la merce resa deve pervenire integra, completa di tutti gli accessori e nel suo imballaggio originario (in caso di recesso immotivato, o di mero “pentimento”)

3. il pacco deve recare indicazione precisa del mittente (nominativo e indirizzo del Cliente);

4. le spese di spedizione sono a carico del Cliente e non sono in alcun caso rimborsabili.

5. rimane interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento della merce resa.

6. Clausola risolutiva espressa

Il mancato adempimento anche di uno solo degli obblighi a carico del Cliente cosi come specificati nel presente contratto determina la risoluzione ipso iure dello stesso ex. art. 1456 Codice Civile, fatto salvo il diritto per la Fashion Brands s.a.r.l di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno

7. Controversie e Responsabilità
Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi online (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dalla Fashion Brands s.a.r.l in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscerne il contenuto.
Le caratteristiche tecniche e le funzioni dei prodotti descritti o illustrati nel catalogo online sono conformi ai dati forniti dalla casa produttrice al momento della pubblicazione, ma potrebbero cambiare a causa di variazioni di produzione successivamente intervenute. Inoltre, il catalogo online potrebbe contenere errori dattilografici e i colori dei prodotti illustrati potrebbero variare leggermente dagli originali. Fashion Brands s.a.r.l declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti o disservizi nell'utilizzo del sito, dovute a cause indipendenti dalla propria volontà. Fashion Brands s.a.r.l non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Parimenti Fashion Brands s.a.r.l non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Fashion Brands s.a.r.l, infatti, in nessun momento della procedura di acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, il quale, mediante una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario. Fashion Brands s.a.r.l non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Fashion Brands s.a.r.l, sul proprio indirizzo di posta elettronica, sita in Giuseppe Garibaldi 12, 27058 Voghera (PV) (da tenere in considerazione quanto detto al punto 7 paragrafo c). Il contratto di vendita tra il Cliente e Fashion Brands s.a.r.l si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana e dalle leggi Europee, se recepite dallo stato Italiano.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto di vendita la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di residenza o di domicilio elettivo del cliente (se consumatore). Vedere doc. 2 -3 (http://www.mn.camcom.it/files/RegolazioneMercato/dlgs24-2002.pdf ).
Si precisa che il recesso eventualmente esercitato dal cliente prima del termine coincidente con la naturale scadenza del contratto non produrrà effetti per le prestazioni già eseguite dal gestore del portale

Post your comment

Casa del Profumo